La parità passa anche dalle opportunità di formazione: con questo importante messaggio, ITS Prodigi è stata presente alla rassegna La Toscana delle Donne, organizzata dalla Regione Toscana per promuovere iniziative contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere.
Dalla salute alle politiche fino al lavoro e all’Europa: numerosi i temi affrontati nel corso della rassegna, tenutasi dal 20 al 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza di genere.
Durante la giornata del 22 Novembre, dedicata interamente alle donne e l’Europa, Antonella Castaldi, Responsabile Formazione e Relazioni Istituzionali del Gruppo SeSa ha parlato delle iniziative messe in atto dall’azienda e dalla scuola ITS Prodigi per favorire l’empowerment e l’occupazione femminile. L’evento ci ha permesso di ascoltare e confrontarci con associazioni ed istituzioni del territorio toscano, per condividere le strategie migliori da mettere in atto con l’obiettivo di prevenire qualsiasi forma di discriminazione contro le donne, e per ribadire ancora una volta l’importanza di investire sulla parità di genere, vero motore del benessere sociale ed economico del Paese