Fondazione
Chi Siamo
I soci Fondatori sono trenta soggetti tra imprese, associazioni di categoria, agenzie formative, scuole, università e comuni: insieme per formare i Tecnici Superiori di domani.
La scuola di alta formazione Prodigi è l’unica scuola di alta formazione in Toscana dedicata all’informatica e al digitale.
L’ente a capo della scuola è la Fondazione Prodigi, costituita da trenta soci fondatori nata il 13 dicembre 2021. La nostra Fondazione si sviluppa su tre territori: Empolese, Valdelsa e area Fiorentina, Pisa, Siena-Arezzo; in ognuno dei tre imprese, associazioni di categoria, agenzie formative, comuni, scuole e università si sono messe all’opera per creare percorsi formativi professionalizzanti e in continua evoluzione, aderenti alle reali necessità del tessuto produttivo.
L’obiettivo della Fondazione Prodigi è di creare figure in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo del territorio Toscano e di sviluppare metodi per l’innovazione delle imprese attraverso l’informatica e il digitale.
Comitato Tecnico Scientifico
Il nostro Comitato Tecnico Scientifico (CTS) è composto da docenti e da esperti del mondo del lavoro, che ogni anno ci aiutano mantenere stabile ed in continua evoluzione il rapporto tra i nostri corsi e la richiesta del mercato, migliorando costantemente la nostra offerta.
- Bocci Enrico – Confindustria Toscana
- Borghese Sergio – Netresults
- Celestino Andrea – ISIS Gobetti Volta Firenze
- Coradeschi Giacomo – ABB
- Del Buffa Maurizio – Adiacent
- Fasulo Adriano – IIS L. Da Vinci Fascetti Pisa
- Fort Ada – Università di Siena
- Grazi Carlo – ISIS Buonarroti Fossombroni Arezzo
- Marinai Simone – Università di Firenze
- Vaglini Gigliola – Università di Pisa
Le nostre sedi
SEDE LEGALE E OPERATIVA PRINCIPALE
Via della Piovola 138, Empoli (FI)
SEDI OPERATIVE SECONDARIE
Via Giosuè Carducci 39, San Giuliano Terme (PI)
Via Roma 2, Arezzo